“…Dal filo dell’eternità insieme sono legate natura ed uomo…”

LA REALTÀ IMMAGINATA, IL SOGNO REALIZZATO


Mi chiamo Amodio Curci e questa è la mia storia:

Sono nato in una famiglia che non ha mai smesso di sognare e che ha permesso, attraverso la propria arte, di entusiasmare e coinvolgere miriadi di persone di tutte le età.
Il nostro sogno ebbe inizio negli anni ’50, quando mio nonno materno, Giuseppe Mele, decise di far esplodere il cielo di stelle colorate e di guizzi di luce.

La sua arte si è tramandata di generazione in generazione ed ha consentito a mia madre di succedere nell’attività, conseguendo il patentino di prima pirotecnica abilitata nella fabbricazione in Italia.
Nel 1992 presi le redini della ditta Mele e quel bambino che ammirava estasiato le luci rimbombare nel cielo, la folla applaudire entusiasta e che conosceva il duro lavoro che c’era dietro ognuno di quegli eventi, decise di girare il mondo insieme alla sua arte.
Al mio ritorno avevo imparato molto e decisi di andare oltre gli spettacoli tradizionali e di dar vita a delle manifestazioni piromusicali.

I fuochi pirotecnici vengono per la prima volta coreografati attraverso la tecnica e, grazie alle centraline elettroniche, le armonie classiche e moderne realizzate da mia sorella Tania Curci, direttrice d’orchestra, si sincronizzano dando vita ad un caleidoscopio di emozioni.
Molti anni di lavoro e di risultati e riconoscimenti ottenuti hanno consolidato il successo di una lungimirante iniziativa, nata a favore dell’entroterra, dei suoi colori paesaggistici e della sua art de vivre.

L’azienda pirotecnica Curci si avvale di uno staff qualificato e di attrezzature d’avanguardia, in grado di adeguare ogni spettacolo alle caratteristiche dei siti nelle quali si svolgono. Collaboriamo da moltissimi anni con Enti pubblici e privati situati a Salerno e nella provincia, ed abbiamo lavorato in tutta Italia e all’estero. La nostra ditta si è distinta, inoltre, per l’elevata qualità dei prodotti utilizzati, che sono riconosciuti e classificati con decreto del Ministero degli Interni del 13 marzo 1998, ed è vincitrice di molte gare pirotecniche svoltesi su tutto il territorio nazionale.


 

 Presentazione Pirotecnica Curci